Corso “Violenza di genere e emergenza sociale”

istituzione di un corso interdisciplinare sulle questioni di genere deliberato dal Senato Accademico

ll Senato Accademico ha deliberato l’istituzione di un corso interdisciplinare sulle questioni di genere.

In questo contesto, quest’anno il nostro Ateneo offre agli studenti e alle studentesse di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali dell’Università la possibilità di seguire ed inserire nel proprio piano di studio il corso “Violenza di genere e emergenza sociale”.

Il corso intende sensibilizzare la comunità universitaria su un tema tristemente noto alle cronache attraverso una serie di approfondimenti mirati che educhino alla parità di genere e al contrasto della violenza secondo il programma allegato.

Il Corso avrà inizio il 25 settembre p.v. e proseguirà nei successi mercoledì mattina del 2, 9, 16 e 23 ottobre dalle 9.00 alle 13.00.

Le lezioni si svolgeranno in modalità on line e potranno essere seguite collegandosi al Link https://meet.google.com/xjt-xboz-pqd

La frequenza obbligatoria viene registrata tramite il sistema Gmeet al momento del collegamento (in caso di assenza è necessario contattare per email la prof.ssa Maria Paola Monaco).

Al termine del corso gli studenti e le studentesse che risulteranno aver frequentato e superato un test idoneativo potranno ottenere, qualora gli organi didattici del Corso decidano in tal senso, il riconoscimento di 3 CFU.

24 Settembre 2024