ll Senato Accademico ha deliberato l’istituzione di un corso interdisciplinare sulle questioni di genere.
In questo contesto, quest’anno il nostro Ateneo offre agli studenti e alle studentesse di tutti i corsi di laurea triennali e magistrali dell’Università la possibilità di seguire ed inserire nel proprio piano di studio il corso “Violenza di genere e emergenza sociale”.
Il corso intende sensibilizzare la comunità universitaria su un tema tristemente noto alle cronache attraverso una serie di approfondimenti mirati che educhino alla parità di genere e al contrasto della violenza secondo il programma allegato.
Il Corso avrà inizio il 25 settembre p.v. e proseguirà nei successi mercoledì mattina del 2, 9, 16 e 23 ottobre dalle 9.00 alle 13.00.
Le lezioni si svolgeranno in modalità on line e potranno essere seguite collegandosi al Link https://meet.google.com/xjt-xboz-pqd
La frequenza obbligatoria viene registrata tramite il sistema Gmeet al momento del collegamento (in caso di assenza è necessario contattare per email la prof.ssa Maria Paola Monaco).
Al termine del corso gli studenti e le studentesse che risulteranno aver frequentato e superato un test idoneativo potranno ottenere, qualora gli organi didattici del Corso decidano in tal senso, il riconoscimento di 3 CFU.