CORDOGLIO NELLA SCUOLA

PER LA PREMATURA SCOMPARSA DELLA PROF.SSA ROSA VALANZANO

La Presidente Prof.ssa Betti Giusti, a nome della Scuola di Scienze della Salute Umana, esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa della Professoressa Rosa Valanzano associata di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Firenze che ha ricoperto ruoli istituzionali di rilievo per l'area Biomedica. La professoressa Valanzano è stata Presidente del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e Direttrice della Scuola di Specializzazione in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Nei suoi due mandati di Presidenza del CdL di Medicina e Chirurgia e nella sua attività didattica in genere è stata promotrice di didattica innovativa e esperienziale per gli studenti del CdL per lo sviluppo di un approccio alla cura multidisciplinare e integrato "medico-infermiere" e di Medical Humanities con l'iniziativa "Un giorno da Malato" . Ci stringiamo con affetto al dolore della famiglia, delle/gli amiche/i e delle/i colleghe/i tutte/i.

11 Ottobre 2024