Scuola Modulistica e segreterieDuplicato diploma
Duplicato del diploma di laurea
Come richiedere un duplicato diploma di laurea in caso di furto/smarrimento/deterioramento
In caso di furto/smarrimento del diploma di laurea è necessario presentare immediatamente denuncia alle autorità di Pubblica Sicurezza ed è possibile, così come nel caso di deterioramento della pergamena originale, ottenere il rilascio di un suo duplicato.
La procedura si attiva con::
- l'istanza in bollo (pdf, come specificato nella circolare n.29 del 1-6-2005) del laureato, corredata dalla documentazione di rito;
- attestazione del versamento di € 66,00 della tassa di laurea (€ 50 + € 16,00) versato su bollettino di c/c postale sul conto n. 5504, intestato a Università degli Studi di Firenze - Tasse e contributi - Servizio di tesoreria - 50121 Firenze - Piazza San Marco, 4 - causale obbligatoria: "Rilascio duplicato diploma di laurea".
La richiesta può essere inoltrata:
- presentandosi presso l'InformaStudenti con un documento di identità valido;
- delegando (con apposita delega scritta: pdf) una persona di propria fiducia, la quale dovrà presentarsi pressol'InformaStudenti in possesso, oltre che della denuncia alle autorità di Pubblica Sicurezza e della ricevuta del pagamento, di:
- o documento di identità valido,
- o delega sottoscritta dal richiedente,
- o copia documento di identità valido del richiedente;
- inviando quanto sopra all'InformaStudenti tramite raccomandata A/R ed allegando una copia di un documento di identità valido.
Quando il duplicato sarà pronto la segreteria studenti invierà un avviso via posta elettronica al richiedente, che potrà provvedere al ritiro con le stesse modalità stabilite per il ritiro dei diplomi originali.
Qualsiasi richiesta che non risulti completa o conforme a quanto sopra descritto non potrà essere in alcun modo soddisfatta.