Istruzioni per l'immatricolazione alle Scuole di Specializzazione di area medica a.a. 2017/2018
I candidati utilmente collocatisi in graduatoria - secondo quanto previsto dall’art. 9 del Bando di ammissione pubblicato con D.D.G. n.1208 del 17 maggio 2018 - devono provvedere all’iscrizione alla scuola di assegnazione, a pena di decadenza, entro e non oltre il 31 ottobre 2018 termine ultimo per il perfezionamento dell’immatricolazione. A tal fine i candidati assegnati alle Scuole di questo Ateneo dovranno provvedere, entro il termine suddetto, ad inviare la documentazione necessaria per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica ssm2018.imma(AT)unifi.it
Nell’oggetto della mail inviata deve essere riportato il proprio COGNOME e il NOME della SCUOLA per la quale si chiede l’immatricolazione.
Il candidato dovrà compilare e firmare sia la domanda di immatricolazione (completa di foto formato tessera come di seguito indicato) sia tutti gli allegati richiesti.
I candidati dovranno inviare all’indirizzo email ssm2018.imma(AT)unifi.it
1) Domanda di immatricolazione alle Scuole di Specializzazione per l’anno accademico 2017/2018 (completa di foto formato tessera che deve essere incollata sulla prima pagina e firmata a lato sul davanti) (doc) (pdf)
2) copia di un documento personale di riconoscimento valido;
3) attestazione dell’avvenuto pagamento della prima rata delle tasse universitarie ammontante a € 1.316,00 (già comprensiva dell’imposta di bollo di 16 euro), ai sensi del Manifesto degli studi anno accademico 2018/2019, sezione 12.1.6, da effettuarsi tramite:
oppure
4) modulo di richiesta di accreditamento in c/c bancario (pdf);
5) dichiarazione ai fini previdenziali per detrazioni INPS (pdf);
6) autocertificazione vaccinazioni (pdf)
La documentazione, debitamente compilata e firmata in ogni sua parte, dovrà essere inviata in un unico file in formato PDF
Dal momento della ricezione della domanda di immatricolazione gli uffici provvederanno a completare l’iscrizione dello specializzando, il quale verrà chiamato a firmare il Contratto di formazione specialistica (ai sensi del D.L.368/1999) nel rispetto delle tempistiche previste dal Bando di ammissione per l’inizio delle attività per l’a.a.2017/2018 (1 novembre 2018).
Prima dell’inizio del periodo di formazione, lo specializzando riceverà inoltre informazioni e indicazioni sugli obblighi procedurali in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, e potrà ritirare la documentazione personale (badge, libretto, casella postale istituzionale, etc) che lo accompagnerà per tutto il percorso formativo.
Si invitano i nuovi specializzandi a visionare costantemente la presente pagina, che riporterà gli aggiornamenti in merito alla preparazione dei Contratti e della documentazione suddetta.
Ultimo aggiornamento
02.11.2022