MENU

Sedi ed Equipollenze dell'area Farmaceutica

In questa pagina

In questa pagina potrai trovare una lista delle varie sedi europee con cui l'Università degli studi di Firenze ha stipulato un accordo. Potrai inoltre conoscere i requisiti linguistici richiesti dalle varie sedi come pure le tabelle delle equpollenze, essenziali per la compilazione del Learning Agreement.

Sedi Disponibili e Requisiti Linguistici 

 

Di seguito una tabella contenente l'elenco delle sedi disponibili per lo svoglimento di una mobilità Erasmus+ Studio. Oltre all'elenco delle sedi, la tabella indica i requisiti linguistici richiesti per ogni sede ed altre informazioni utili

- Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.

- Scienze Farmaceutiche Applicate - Controllo Qualità

Tabelle delle Equipollenze

 

Di seguito sono riportate le tabelle di equipollenza delle sedi estere presso cui è possibile efettuare un Erasmus+ Studio.

 

ATTENZIONE: può avvenire che le Università estere modifichino le loro equipollenze senza notificarci. E' tua responsabilità verificare che le attività didattiche che hai inserito nel Learning Agreement siano effettivamente disponibili presso la Sede estera

 

- Tabella Equipollenze Farmacia: Tabella

Per le sedi/esami non compresi in tabella, devi contattare la Prof.ssa Gabriella Guerrini per mail indicando sede, esame e programma.

 

- Tabella Equipollenze Chimica e Tecnologie Farmaceutiche: Tabella

Per le sedi/esami non compresi in tabella, devi contattare la Prof.ssa Francesca Maestrelli per mail indicando sede, esame e programma.

 

- Tabella Equipollenze Scienze Farmaceutiche Applicate - Controllo Qualità: Tabella

Per le sedi/esami non compresi in tabella, devi contattare la Prof.ssa Prof.ssa Natascia Mennini per mail indicando sede, esame e programma.

Learning Agreement

Se sei uno studente o una studentessa dell'Area del Farmaco, devi concordare gli esami esteri definitivi da inserire nel Learning Agreement direttamente con i docenti degli insegnamenti fiorentini.

 

A tal fine devi fornire al docente fiorentino i programmi dei corsi esteri  affinché questi ne possa valutare l'equipollenza, utilizzando l'apposito modulo: (pdf compilabile). 

 

Tale modulo, uno per ogni esame, sarà da allegare al Learning Agreement definitivo, successivamente alla scadenza del bando.

 

Per una corretta compilazione del L.A., consulta l'offerta formativa delle sedi estere e verifica se e quali corsi offerti in una determinata università possono essere inseriti all'interno del proprio piano di studi. 

 

Esempi di Learning Agreement anni precedenti (pdf)

Ultimo aggiornamento

20.12.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni