MENU

Durante la Mobilità

Una volta che avrai raggiunto la Sede ospitante dovrai immediatamente confermare il tuo arrivo all'Ufficio Centrale dell'Università di Firenze. Inoltre, durante la mobilità, per far fronte a specifiche esigenze, avrai la possibilità di modificare il Learning Agreement o la durata della tua mobilità.

Confermare l'Arrivo

Conferma di Arrivo

 

Al momento dell’arrivo devi fare compilare l’Attestazione periodo mobilità all’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università Ospitante, nella sezione "ARRIVO".

 

Nell'Attestato non devono comparire correzioni manuali nella data indicata dall'Università Ospitante o nel tuo nominativo.

 

Dopo che hai ottenuto la firma, devi tempestivamente inviare l'Attestato al seguente indirizzo email: outgoing.erasmus(at)unifi.it.

 

ATTENZIONE: l'erogazione della Borsa di studio per mobilità è subordinata alla ricezione da parte dell'Ufficio Erasmus Centrale di Ateneo dell'Attestato.

Proroga o Riduzione della Mobilità

Proroga della Mobilità

 

Di norma puoi prolungare il periodo di studio presso la sede ospitante. 

 

ATTENZIONE: La richiesta deve essere avanzata al massimo un mese prima della data di fine periodo prevista.

 

- Il primo step è quello di ottenere il consenso dell'Università ospitante.

 

- il secondo step è quello di contattare tempestivamente l'Ufficio di Relazioni Internazionali (relint(AT)sc-saluteumana.unifi.it) che provvederà a fornire allo studente la documentazione necessaria.

 

ATTENZIONE: Nel caso di prolungamento del soggiorno non è previsto anche il prolungamento della borsa di studio.

Riduzione della Mobilità

 

Per comprovate cause di forza maggiore puoi interrompere il soggiorno all’estero.

 

Dovrai tempestivamente segnalare al Coordinatore della Sede Estera e all'Ufficio Erasmus di UNIFI i motivi del ritorno anticipato.

 

La procedura da seguire è quella regolare di chiusura della mobilità presso l’università ospitante e presso Unifi. Procedura di chiusura.

 

ATTENZIONE: Dovrai restituire la parte di borsa non goduta. Per soggiorni di studio inferiori ai 2 mesi interi (ovvero 60 giorni), non verrà erogato alcun contributo.

 

Ultimo aggiornamento

29.11.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni